Ricercatore

Info Utili
  •  0984/494250
  •  0984/494673
  •  s.verteramo@unical.it
  •  Cubo 42C - piano 7
  • SSD:  ING-IND/35 - INGEGNERIA ECONOMICO-GESTIONALE
Orario Ricevimento e Informazioni

Contattare Telefonicamente o tramite email il Docente o recarsi direttamente in ufficio

Verteramo Saverino
Laureato nel 1995 in Ingegneria Gestionale, dopo alcuni anni di attività professionale, nel 2003 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Ingegneria Economico Gestionale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. I suoi principali temi di ricerca riguardano la gestione aziendale sotto diversi punti di vista (controllo di gestione, gestione della conoscenza, impatto dei social media, innovazione tecnologica nel marketing, purchasing e supply chain). Si occupa della comunicazione istituzionale e sui social media per conto del DIMEG e del Corso di Studi in Ingegneria Gestionale. Membro della Commissione Stage, organizza annualmente il ciclo di seminari per il conseguimento della qualificazione professionale ADACI per l’attività di buyer. Collabora con il Liasion Office Unical nell’ambito del progetto Contamination Lab svolgendo attività seminariali e di tutoraggio a supporto delle start up.
Pubblicazioni Selezionate

P. Grimaldi, L. Perrotta, V. Corvello, S. Verteramo, An agile, measurable and scalable approach to deliver software applications in a large enterprise, International Journal of Agile Systems and Management (in press). E. Pantano, S. Verteramo, Will new technologies change the shopping experience as social activity, in Proceedings of the 8th annual Euromed academy of Business conference University of Verona, Italy September 16-18, 2015. V. Corvello, A. Genovese, S. Verteramo, Knowledge sharing among users of scientific social networking platforms, Frontiers in Artificial Intelligence and Applications, Vol. 261 (2014), 369-380. S. Verteramo, M. De Carolis, Balancing Learning and Efficiency Crossing Practices and Projects in Project-based Organisations: Organisational Issues. The Case History of "Practice Groups" in a Consulting Firm. The Electronic Journal of Knowledge Management, 7/1 (2009), 179-190.

Linee di Ricerca

Organizzazione dei processi aziendali per la gestione della conoscenza Gestione della conoscenza nelle organizzazioni per progetto Cluster e reti collaborative Social Media, Social Networks, strategie di comunicazione multicanale Gestione dell’innovazione tecnologica nel marketing Impatto dei social media sulle performance d’impresa Analisi e valutazione di impresa e delle performance economico-finanziarie Sistemi per il controllo di gestione. Business modeling Gestione degli Acquisti Metodologie Agile per la gestione dei progetti.

Proposte di Tesi
Contattare Telefonicamente o tramite email il Docente o recarsi direttamente in ufficio