Sedute di Laurea

Adempimenti necessari per la discussione della Tesi / Prova Finale
Domanda di fine corso

Per iscriversi alla seduta di laurea è necessario collegarsi all'indirizzo http://aoc.unical.it/didattica/Index.aspx e compilare on-line la "domanda di fine corso".
E' possibile compilare la domanda di fine corso solo se la data della seduta di laurea di proprio interesse è presente sul calendario delle sessioni di laurea consultabile sul sito della Segreteria Studenti all'indirizzo http://aoc.unical.it/didattica/ListaSessioni.aspx.
Una volta compilata la domanda di fine corso, è necessario stampare la ricevuta e consegnarla presso l' Area Didattica del Dimeg (cubo 42C piano ponte carrabile) allegando tutti i documenti presenti sulla domanda
Lo studente è tenuto a rispettare le seguenti scadenze amministrative:

  1. entro 30 giorni prima della seduta di laurea dovrà consegnare la domanda di fine corso
  2. entro 10 giorni dalla seduta di laurea dovrà assicurarsi di avere tutti gli esami caricati correttamente in carriera e consegnare le copie dei cd come esplicato nella tabella sottostante.

Le verifiche relative alla carriera dello studente e alla regolarità della posizione amministrativa dello stesso verranno effettuate dall'Area Didattica preliminarmente allo svolgimento della prova finale.

Nel caso in cui lo studente non riesca a partecipare alla seduta di laurea alla quale si è iscritto, deve darne comunicazione all'area didattica tramite email agli indirizzi: pasquale.stocco@unical.it e francesco.musacchio@unical .it. Per accedere alla sessione successiva è necessario presentare nuovamente la domanda, mentre, non è necessario allegare nuovamente gli allegati gia' presentati nella precedente sessione, ne' effettuare un nuovo versamento.

Sulla domanda di fine corso è possibile scrivere un titolo provvisorio qualora non fosse possibile inserire quello definitivo.

Tesi di Laurea

Le tesi di laurea devono essere debitamente firmate dal candidato e dal relatore e timbrate dalla Segreteria Studenti prima di essere consegnate.

La tabella sottostante riporta il numero di copie della tesi di laurea che il candidato deve preparare relativamente al proprio corso di laurea e i soggetti al quale consegnarle.

Numero copie tesi di laurea da consegnare
CdL Triennale
3 CD-ROM 1 Segreteria Studenti
1 Dipartimento
1 Relatore
CdL Magistrale
3 CD-ROM 1 Segreteria Studenti
1 Dipartimento
1 Biblioteca d'Ateneo
1 Copia Cartacea Relatore
N.B.

Le tesi di laurea triennale non vanno più consegnate alla Biblioteca d'Ateneo. Il CD-ROM deve contenere un unico file in formato PDF non protetto denominato matricola.pdf. E' possibile scaricare le cover dei CD-ROM delle Tesi di Laurea:

Eventuali allegati saranno zippati in un unico file denominato matricola_allegati.zip Inoltre, in Dipartimento, unitamente al CD-ROM è necessario consegnare il Modulo tesi debitamente compilato.